"NESSUNO ESCLUSO" REGIONE LAZIO BONUS COLF E BADANTI In questo momento di emergenza dovuta al Coronavirus, molte persone si trovano in difficoltà e hanno bisogno di sostegno. Con il progetto…
Vai all'articolo
CORONAVIRUS: LA GESTIONE BADANTI, COLF E BABYSITTER. COME CI SI DEVE COMPORTARE IL DATORE DI LAVORO DECIDE DI NON FARE VENIRE AL LAVORO BABYSITTER, COLF O BADANTE IN BASE…
Vai all'articolo
Certificazione Unica 2017 per Colf e Badanti Il datore di lavoro è tenuto, ai sensi del Contratto nazionale del lavoro domestico, a rilasciare al lavoratore una dichiarazione dalla quale risulti…
Vai all'articolo
TABELLA MINIMI RETRIBUTIVI COLF E BADANTI 2017 Qui di seguito puoi scaricare la tabella che abbiamo predisposto e che riporta i minimi retributivi fissati dalla Commissione Nazionale con decorrenza 1…
Vai all'articolo
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto Badanti ed Assistenti Familiari, finanziato dall’Associazione di Promozione Sociale UNIPROMOS, che verrà realizzato dall’ENUIP – Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale, in…
Vai all'articolo
Colf, badanti e babysitter. I contributi Inps per il 2016 Con Circolare n.16 del 29/01/2016 l'Inps ha reso noto gli importi dei contributi dovuti per l'anno 2016 per i lavoratori…
Vai all'articolo
PAGAMENTO CONTRIBUTI LAVORATORI DOMESTICI 10 GENNAIO 2016 Scadrà il 10 Gennaio 2016 il termine ultimo per il pagamento del quarto trimestre, dei contributi dei collaboratori domestici (colf, badanti, baby-sitter) figure…
Vai all'articolo
TREDICESIMA LAVORATORI DOMESTICI I lavoratori domestici (colf, badanti, baby-sitter etc.) hanno diritto, come i dipendenti di altre categorie, alla tredicesima mensilità. Il contratto di categoria stabilisce che il pagamento deve…
Vai all'articolo
PAGAMENTO CONTRIBUTI LAVORATORI DOMESTICI 10 APRILE Scadrà il 10 aprile il termine ultimo per il pagamento dei contributi dei collaboratori domestici (colf, badanti, baby-sitter) figure professionali regolamentate per contratto. Sono…
Vai all'articolo
Datori di lavoro domestico esclusi dalla certificazione unica poiché non sostituti di imposta. Da diversi anni i lavoratori domestici rappresentano una nuova figura professionale sempre più richiesta, crescono pertanto le…
Vai all'articolo